Cous Cous integrale con piselli

ottobre 16, 2017


Tipico lunedì da dieta ma con la volontà di non rinunciare al gusto. Mai.
E così ho sperimentato il cous cous integrale che è facile poter abbinare a verdure e legumi;
ottimo quindi anche per il contesto "diet".




Ingredienti:

.2 bicchieri di cous cous integrale
.2 bicchieri di acqua
.140 g di piselli
. sale q.b.
. prezzemolo
. salsa di soia ( 1 cucchiaio)




BENEFICI DEL COUS COUS:

  • Il cous cous è un alimento semplice realizzato con soli due ingredienti: semola di grano duro e acqua, gli stessi che sono la base per la comune pasta. Le sue qualità nutrizionali sono quindi identiche a quelle del frumento, che contiene un elevato apporto di fibre. Inoltre, questo alimento è ricco di carboidrati, di proteine e di amido, e anche di vitamine del gruppo B e di vitamina A
  • Il cous cous contiene anche alcuni sali minerali importanti, come potassio, fosforo, magnesio e calcio. Proprio perché ricco di fibre, il cous cous ha elevate proprietà digestive, che stimolano l’intestino e aiutano il corpo a liberarsi degli elementi dannosi che possono favorire l’insorgere dei tumori.
  • Anche se ha le stesse qualità nutrizionali del frumento, questo alimento ha proprietà dietetiche perché la quantità di acqua assorbita è di gran lunga maggiore: questo particolare aumenta il volume dei grani e anche il senso di sazietà conferito da questo piatto.
  •  In poche parole, bastano 40 gr di couscous conditi con pesce e verdure per ottenere un piatto gustoso e saziante, ben bilanciato e perfettamente in linea con gli obiettivi di una dieta volta a far perdere peso. In più, questo alimento contiene pochi lipidi e con un goccio d’olio è già condito. Infatti, basta davvero poco per arricchire il cous cous, e anche con pochi condimenti è possibile realizzare un piatto saporito e dietetico.


Procedimento:
  • in una pentola mettere il cous cous con i 2 bicchieri di acqua e lasciar riposare almeno un 15 min;

in questo modo assorbirà l'acqua.
  • Nel frattempo mettere a cuocere i piselli in una padella con un pò di prezzemolo,sale e sfumate in fine con un cucchiaio di salsa di soia. (adoro i sapori forti e decisi)
  • Quando il cous cous sarà pronto sgranatelo con una forchetta e aggiungetelo ai piselli dandogli in questo modo un ulteriore sapore.

Ovviamente conditelo con le spezie che più vi piacciono e abbinateci verdure da voi scelte.
Un piatto light,bello,e soprattutto buono!
#inCucinaErgo

You Might Also Like

0 comentários

Blogspot più letti

Instagram