Casa Vitiello presenta "Fuochi e Forno"

novembre 23, 2017

Il 12 Novembre è stato un giorno davvero importante per me,intenso di emozioni,pieno di condivisioni social e non ma soprattutto ho conosciuto di persona lo chef Stellato del Metamorfosi Restaurant di Roma "Roy Caceres".

Ospite di Ciccio Vitiello,il giovane e promettente pizzaiolo Casertano, lo chef ha apportato il suo "concept Food" alle pizze,tra l'altro con impasto madre alla Canapa,facilmente digeribile e leggero al gusto.



WELCOME TO CASA VITIELLO:



  • Una casa della Pizza più che un comune locale,caratterizzato da due sale: una superiore ben luminosa e grande ed una inferiore con vista forno e tavoli da impasto.
  • Un primo impatto semplice ma efficace.
  • All'esterno,una serie di tavoli in legno,una prospettiva meravigliosa per tutti i romantici,che ,d'estate amano cenare all'aperto sotto la luce di un caldo lampione.
IL BENVENUTO :

  • Casa Vitiello ci accoglie con un aperitivo di benvenuto in collaborazione con i Barman, di RADICI CLANDESTINE:due tipologie di drink di benvenuto:

AMERICANO O NEGRONI?
 Per me entrambi.





  • È una cosa talmente semplice fare all'amore... È come aver sete e bere. Non c'è niente di più semplice che aver sete e bere; essere soddisfatti nel bere e nell'aver bevuto; non aver più sete. Semplicissimo.


  • Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare. Se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare. E se non succede niente? Si beve per far succedere qualcosa.
________________________________________________________________

CICCIO VITIELLO E ROY CACERES PRESENTANO IL MENU':






_________________________________________________________________

 

  • Montanara,o per e o Muss viaggiando in Sud America: Montanara multicereali,o Per o Muss,Cetriolo Marinato,erba pucchiacchella,emulsione di gamberi.
_________________________________________________________________


  • Tuoro-Metamorfosi: Impasto alla canapa,gamberi gobbetti,polvere di Lattuga di mare,misticanza di erbe,crema di testa di gambero rosso.
_________________________________________________________________




BENEFICI DELLA CANAPA :
  • I semi di canapa sono uno degli alimenti con il più alto valore nutrizionale. Contengono circa il 25% di proteine, in una combinazione unica nel mondo vegetale, poiché in esse sono presenti tutti e 9 gli aminoacidi essenziali, ovvero quelli che il nostro corpo non è in grado di sintetizzare. Gli aminoacidi sono i mattoncini con i quali il nostro corpo costruisce le proteine utili, come le immunoglobuline,  alla base del funzionamento del nostro sistema immunitario.
    Nei semi di canapa si trova inoltre una frazione grassa (35%) di ottima qualità,  costituita per circa 3/4 da una miscela di acidi grassi polinsaturi, fondamentali per la regolazione dell’attività di numerose ghiandole,  dei recettori nervosi e dei muscoli. Tra gli acidi grassi, gli Omega 3 e gli Omega 6 sono presenti in una proporzione particolarmente benefica, necessaria per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la regolazione del metabolismo.
    Buono anche il contenuto di vitamine, in particolare la vitamina E, un potente antiossidante, le vitamine  A, PP,  C e quelle del gruppo B  (esclusa la B12). Contengono inoltre molti minerali,  tra cui calcio,  magnesio e potassio.
_________________________________________________________________


  • Grano Arso Ricciola e Avocado: impasto al grano Arso,provola di bufala,ricciola,pomodoro torpedino,avocado,Nasturzio.
_________________________________________________________________

ARRIVA IL DOLCE :












  • Blue mela e gel di porto: base al cacao,blue del Monviso e cioccolato bianco,gel di porto,mela annurca appassita,acetosella variegata,nocciola tostata e mortadella di Vairano.
_________________________________________________________________

 


Si conclude col sorriso una domenica magnifica tra sapori,colori,tradizioni e sperimentazioni in cucina;
una domenica diversa, di comunicazione del food della nostra Campania che da sempre enormi soddisfazioni;
Personalmente ammiro molto la figura di Vitiello per l'impegno che da nel sociale,partecipando sempre anche ad eventi benefici,per la sua audacia e tenacia che dimostra sempre nel suo lavoro ma soprattutto per la sua giovane età che seppur, non molto grande riesce a sperimentare,creare ma soprattutto a valorizzare con strumenti sempre nuovi il suo lavoro.
Complimenti,ed onorato di aver partecipato all'evento in compagnia del simpaticissimo Roy Caceres.

_________________________________________________________________

#Foodergointour

You Might Also Like

0 Comments

Post più letti