Casa Vitiello presenta "Fuochi e Forno"

novembre 23, 2017

Il 12 Novembre è stato un giorno davvero importante per me,intenso di emozioni,pieno di condivisioni social e non ma soprattutto ho conosciuto di persona lo chef Stellato del Metamorfosi Restaurant di Roma "Roy Caceres".

Ospite di Ciccio Vitiello,il giovane e promettente pizzaiolo Casertano, lo chef ha apportato il suo "concept Food" alle pizze,tra l'altro con impasto madre alla Canapa,facilmente digeribile e leggero al gusto.



WELCOME TO CASA VITIELLO:



  • Una casa della Pizza più che un comune locale,caratterizzato da due sale: una superiore ben luminosa e grande ed una inferiore con vista forno e tavoli da impasto.
  • Un primo impatto semplice ma efficace.
  • All'esterno,una serie di tavoli in legno,una prospettiva meravigliosa per tutti i romantici,che ,d'estate amano cenare all'aperto sotto la luce di un caldo lampione.
IL BENVENUTO :

  • Casa Vitiello ci accoglie con un aperitivo di benvenuto in collaborazione con i Barman, di RADICI CLANDESTINE:due tipologie di drink di benvenuto:

AMERICANO O NEGRONI?
 Per me entrambi.





  • È una cosa talmente semplice fare all'amore... È come aver sete e bere. Non c'è niente di più semplice che aver sete e bere; essere soddisfatti nel bere e nell'aver bevuto; non aver più sete. Semplicissimo.


  • Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare. Se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare. E se non succede niente? Si beve per far succedere qualcosa.
________________________________________________________________

CICCIO VITIELLO E ROY CACERES PRESENTANO IL MENU':






_________________________________________________________________

 

  • Montanara,o per e o Muss viaggiando in Sud America: Montanara multicereali,o Per o Muss,Cetriolo Marinato,erba pucchiacchella,emulsione di gamberi.
_________________________________________________________________


  • Tuoro-Metamorfosi: Impasto alla canapa,gamberi gobbetti,polvere di Lattuga di mare,misticanza di erbe,crema di testa di gambero rosso.
_________________________________________________________________




BENEFICI DELLA CANAPA :
  • I semi di canapa sono uno degli alimenti con il più alto valore nutrizionale. Contengono circa il 25% di proteine, in una combinazione unica nel mondo vegetale, poiché in esse sono presenti tutti e 9 gli aminoacidi essenziali, ovvero quelli che il nostro corpo non è in grado di sintetizzare. Gli aminoacidi sono i mattoncini con i quali il nostro corpo costruisce le proteine utili, come le immunoglobuline,  alla base del funzionamento del nostro sistema immunitario.
    Nei semi di canapa si trova inoltre una frazione grassa (35%) di ottima qualità,  costituita per circa 3/4 da una miscela di acidi grassi polinsaturi, fondamentali per la regolazione dell’attività di numerose ghiandole,  dei recettori nervosi e dei muscoli. Tra gli acidi grassi, gli Omega 3 e gli Omega 6 sono presenti in una proporzione particolarmente benefica, necessaria per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la regolazione del metabolismo.
    Buono anche il contenuto di vitamine, in particolare la vitamina E, un potente antiossidante, le vitamine  A, PP,  C e quelle del gruppo B  (esclusa la B12). Contengono inoltre molti minerali,  tra cui calcio,  magnesio e potassio.
_________________________________________________________________


  • Grano Arso Ricciola e Avocado: impasto al grano Arso,provola di bufala,ricciola,pomodoro torpedino,avocado,Nasturzio.
_________________________________________________________________

ARRIVA IL DOLCE :












  • Blue mela e gel di porto: base al cacao,blue del Monviso e cioccolato bianco,gel di porto,mela annurca appassita,acetosella variegata,nocciola tostata e mortadella di Vairano.
_________________________________________________________________

 


Si conclude col sorriso una domenica magnifica tra sapori,colori,tradizioni e sperimentazioni in cucina;
una domenica diversa, di comunicazione del food della nostra Campania che da sempre enormi soddisfazioni;
Personalmente ammiro molto la figura di Vitiello per l'impegno che da nel sociale,partecipando sempre anche ad eventi benefici,per la sua audacia e tenacia che dimostra sempre nel suo lavoro ma soprattutto per la sua giovane età che seppur, non molto grande riesce a sperimentare,creare ma soprattutto a valorizzare con strumenti sempre nuovi il suo lavoro.
Complimenti,ed onorato di aver partecipato all'evento in compagnia del simpaticissimo Roy Caceres.

_________________________________________________________________

#Foodergointour

You Might Also Like

0 Comments

Post più Popolari

Categorie

12 Morsi Acciughe Alici Antipasti Apericena Aperitivo Asparagi Basilico BeCheffy Benessere Bevande Biscotti Brunch Burger Burro Burro di Arachidi Cacao Caffè Cameo Capperi Carne Carnevale Carote Castagne Cavolfiore Cereali Cheesecake Chiacchiere Churros Ciliegie Cioccolato Cocktail Colatura Colazione Collaborazione Consiglio Un Piatto Consiglio Un Posto Contest Cookies Cous Cous Crema Crema di Caffè Crema Pasticcera Creme Brulèe Crepes Croque Monsieur Cultura Dessert Dessert. Dinner Dolci Dolci al Cucchiaio Educational Tour Eventi Food Fagioli Farina Fave Finocchietto Formaggio Fragole Francia Frittata Frullato Frutta Frutti Rossi Funghi Fusilli Galette Giuliani Giusto Senza Glutine Gragnano Grano Groviera Habituè Iasa il mio Natale in Cucina Io In Cucina Limone Lingue di Gatto Lurpak Mais Mandorle Matrimonio Mela Melanzane Merenda Migliaccio Milano Mionetto Mozzarella Muesli Mug Cake Napoli Nocciola Nola Olio Guglielmi Olio Guglielmi. Omelette Pancakes Pancetta Pane Panino Parmigiana Pasta Pasta Rummo Pastiera Pastificio Gentile Patate Peperoni Pesca Pesto Piadina Pinoli Piselli Pistacchio Pizza Polpette Pomodoro Pranzo Press Tour Primo Piatto Promozione Puglia Prosciutto Prosciutto cotto Provola Puglia Quiche Ricotta Rucola Rustici Salento Salsicce Secondo Piatto Sedano Semola Sfoglia Smoothie Social Lessons Social Table Social Table. Socialtour Spaghetti Spagna Starbucks Stracciatella Struffoli Tagliatelle Tiramisù Tonno Torta Fredda Torte Tortino. Tradizioni Travel Uova Vellutata Verdure Viaggi Wedding Day Wine Yogurt Zeppole Zucca Zucchine