Hackert Food Experience

dicembre 14, 2017



Il piacere della tavola scaturisce da una serie di fattori: svegliarsi bene al mattino e fare una sana colazione, prendere il giusto caffè, trascorrere una buona giornata a lavoro e ovviamente saper mangiare.

Le scelte ,sono un pò come gli amici bisogna saperseli scegliere,per avere un buon tenore di vita e sentirsi appagati sempre e comunque.

Ho avuto il piacere di visitare Hackert qualche mese fa: un colpo di emozioni contrastanti d'impatto: locale stupendo, ordinato, molto chiaro e con un concetto culinario ampio e ben coordinato; si spazia infatti dalla volontà di un cafè la mattina,ottimo luogo per colazioni e coffee-break, sino ad arrivare ad un bistrot d'impronta street food e primi piatti,per arrivare ancora ad un vero e proprio ristorante in cui poter contare sull'eccellenza di un buon prodotto cucinato dallo chef Marco Merola,specializzato soprattutto nel settore pasticceria.
Vi preannuncio soltanto che i suoi macarons, e le sue eclair alla nocciola,sono un conforto per il palato e per l'anima. (parliamo di uno chef autodidatta)



IL BISTRO' : 


Una rielaborazione del bistró in chiave mediterranea: taglieri gourmet accompagnati dai pani, insalate di cereali con verdure, fishburger con pescato del giorno e provocazione ad un must della cucina parigina, il bufalo tonnato. Sono alcune delle preparazioni dello Chef per il brunch pomeridiano o per una cena diversa.

(vi racconterò del Bistrot soprattutto ,siccome è il punto di contatto con cui ho potuto sperimentare il mio approccio alla cucina dello chef Marco Merola)
___________________________________________________________

Il Menù:































  • Carpaccio di carne accompagnato  da salsa all'aceto balsamico,salsa di rucola e valeriana.
               ________________________________________________________________















  • una bufala fenomenale accompagnata da un buon calice di Aglianico Beneventano.

         _______________________________________________________
ARRIVIAMO AI PRIMI:


  • spaghettoni al pomodoro (san Marzano)
_________________________________________________________________


  • una favolosa pasta e patate cremosa , e ben coordinata tra scioglievolezza e consistenza della patata in sè.
_________________________________________________________________

ARRIVANO LE SECONDE PORTATE:



  • filetti di tonno al crudo, leggermente scottato e condito con insalatina sciroppata.

  • Bistecca di maiale, cotta integralmente compresa di grasso animale.
_________________________________________________________________

I DOLCI:


  • Un onthetable perfetto per presentare al meglio l'eccellenza dello chef: eclair alla crema di nocciola e al cioccolato,tiramisù al cioccolato e caffè (dotato di apposita pippetta del caffè a seconda della preferenza) macarons di vario gusto e mini porzioni colorate di ricotta e noci,torta red velvet e al limone.

Un'esperienza culinaria ben condensata che spazia dal salato al dolce, in cui predomina un senso di padronanza in cucina e perfezione al tatto nei dolci.
Il mio preferito resta però sempre il macaron al pistacchio <3
_________________________________________________________________


“Le cose sono più buone quando si bevono nel luogo da cui provengono, questo è naturale, però il fatto che i sapori restino legati al corpo come ricordi ha dell’incredibile.

Grazie allo chef Merola per avermi regalato la magia e l'entusiasmo di una colazione,di un pranzo e di un pomeriggio perfetto.
       __________________________________________

#Foodergointour

You Might Also Like

0 Comments

Post più Popolari

Categorie

12 Morsi Acciughe Alici Antipasti Apericena Aperitivo Asparagi Basilico BeCheffy Benessere Bevande Biscotti Brunch Burger Burro Burro di Arachidi Cacao Caffè Cameo Capperi Carne Carnevale Carote Castagne Cavolfiore Cereali Cheesecake Chiacchiere Churros Ciliegie Cioccolato Cocktail Colatura Colazione Collaborazione Consiglio Un Piatto Consiglio Un Posto Contest Cookies Cous Cous Crema Crema di Caffè Crema Pasticcera Creme Brulèe Crepes Croque Monsieur Cultura Dessert Dessert. Dinner Dolci Dolci al Cucchiaio Educational Tour Eventi Food Fagioli Farina Fave Finocchietto Formaggio Fragole Francia Frittata Frullato Frutta Frutti Rossi Funghi Fusilli Galette Giuliani Giusto Senza Glutine Gragnano Grano Groviera Habituè Iasa il mio Natale in Cucina Io In Cucina Limone Lingue di Gatto Lurpak Mais Mandorle Matrimonio Mela Melanzane Merenda Migliaccio Milano Mionetto Mozzarella Muesli Mug Cake Napoli Nocciola Nola Olio Guglielmi Olio Guglielmi. Omelette Pancakes Pancetta Pane Panino Parmigiana Pasta Pasta Rummo Pastiera Pastificio Gentile Patate Peperoni Pesca Pesto Piadina Pinoli Piselli Pistacchio Pizza Polpette Pomodoro Pranzo Press Tour Primo Piatto Promozione Puglia Prosciutto Prosciutto cotto Provola Puglia Quiche Ricotta Rucola Rustici Salento Salsicce Secondo Piatto Sedano Semola Sfoglia Smoothie Social Lessons Social Table Social Table. Socialtour Spaghetti Spagna Starbucks Stracciatella Struffoli Tagliatelle Tiramisù Tonno Torta Fredda Torte Tortino. Tradizioni Travel Uova Vellutata Verdure Viaggi Wedding Day Wine Yogurt Zeppole Zucca Zucchine