Banco 41 - Una Moderny Risto-Braceria

maggio 27, 2018



Mi capita spesso di dovermi riordinare le idee,starmene in solitudine e lasciare che le brutte notizie volino casualmente in un vento fuggiasco e senza direzione.
Mi piace pensare che a volte, un brutto momento possa trasformarsi in qualcosa di positivo che possa aiutarti a scoprire nuove cose.
Molte volte mi stupisco di come alcune persone,seppur nuove nella tua vita riescano a farti stare bene e a regalarti emozioni mai scontate e banali.

Quando vivo giornate un pò cosi mi piace pensare che il mare possa lenire tutto quanto e teletrasportarmi in una dimensione surreale ma benefica allo stesso tempo.
Un punto fermo dove predomina un senso di benessere  e leggerezza.



Esistono luoghi davvero vicini a noi che a volte tendiamo a banalizzare ma che nel complesso sanno dare senso alla nostra incompiutezza e sanno regalarti emozioni che possono valere una vita intera.
Dove c'è sole,del resto c è vita.

Le passeggiate al parco,il sole scottante, il gelato con gli amici e il programmarsi l'estate sono per me prerogative sempre nuove che auguro a tutti di vivere nella vita; sono per me come un punto di contatto tra la realtà e la mia vita.



Ho conosciuto Giusy ad un evento Food in cui abbiamo abbondantemente mangiato ma soprattutto ci  siamo confrontati sulle nostre aspettative per il futuro, di quanto sia bello per me poter raccontare di esperienze culinarie e anche viverle in prima persona e di come sia bello poter conquistare un traguardo, con sacrificio e dedizione.
Personalmente, anche se conosco da poco Giusy sento di doverla ringraziare per la fiducia che ripone in me e nel mio lavoro.

BANCO 41 - LA STORIA :




Banco 41 nasce come Braceria-Burgeria nel cuore del centro di Castellammare ,zona balneare molto famosa con l'intento di offrire ai commensali un menù ben selezionato ma soprattutto ricco e giusto.
E' il genere di locale che sognerei un domani di poter aprire per il semplice fatto che risulta completo e molto funzionale : inaugurato nel settembre 2017 ad oggi Banco 41 si presenta, dopo un breve periodo di revisione ed esperimenti culinari, come un cocktail bar dove smaltire pensieri notturni e affogare dispiaceri in un buon Negroni ghiacciato, come salumeria e degustazioni vini,come punto d'incontro per un aperitivo o quickly lunch ma soprattutto come ristorante di pesce fresco in cui precisione, dedizione e ricerca continua sanno fondersi al meglio e creare in cucina un'esperienza culinaria insolita e diversa.
Raramente ho trovato locali semplici che dopo poco tempo desiderassero mettersi in gioco e provare a migliorarsi sempre di più seppur partiti in sordina e Banco 41 è un esempio per chi nel settore food tende a lasciare un'impronta poliedrica.

IL MENU':


  • cruditè misto di mare

  • polpo all'insalata con fiori biologici

  • polpo affogato (in sugo di pomodoro)
  • tortino di melanzana alla parmigiana

PRIMI PIATTI:

  • spaghetti alla chitarra  cacio e pepe con scorza di limone grattugiato e battuto di  gamberi
  • linguine vongole e  salicornia


  • spaghetti alla Nerano 
  • tonno mediterraneo leggermente scottato con caponata di verdure e granella di pistacchio
_________________________________________

BURGER TIME:



GLI CHEF:


______________________________________________

#foodergointour


Per i dettagli clicca qui Banco 41

You Might Also Like

0 Comments

Post più letti