Passa ai contenuti principali

Villa Alma Plena - #Wedding Day



C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età.
Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.

(Alda Merini)

Villa Alma Plena :Il Dono Naturale dell'Eleganza

in una cornice privilegiata tra lunghi filari di ulivi, vigneti rigogliosi e agrumeti profumati
appare Villa Alma Plena, location speciale per matrimoni ed eventi.


Curiosità:

Ho trascorso il week end in questa splendida location sita a Caserta dove stupore,perfezione e dinamismo creano una triplice alleanza ,regalando allo spettatore gioia per gli occhi, e ricordi insormontabili.
Protagonista della serata la famosa wedding Cira Lombardo che , in questa circostanza, ci ha illuminato alla grande riguardo le nuove tendenze per rendere speciale un matrimonio e soprattutto perchè renderlo unico e degno di menzione.
Si fa presto a definirsi "Organizzatori di Eventi",eppure, l'occasione richiede buon occhio,giusta scelta della location,cura del dettaglio e sopratutto unicità.


                                                                          
Sensazioni:

 Non conoscevo il posto anche se poco distanze da casa mia, ma sono rimasto colpito dall'immenso giardino bucolico costeggiato da ampie distese di ulivo,e classici tavoli bianchi cerimoniali che danno un senso di pace e benessere per chi cerca in pieno stile relax un ambiente chic e shabby allo stesso tempo.
Immancabili le poltrone,i gazebo per un free bar,all'aperto o per serate cerimoniali di aperitivi.
Profondamente colpito dalle famose Lampadine,che a molti possono sembrare scontate e ormai vecchie, ma a me piacciono particolarmente per il clima che di sera si crea, restando a cena: le famose lucciole; si crea un'atmosfera magica in cui si fondono bene tra loro creatività e semplicità: ho avuto l'immenso piacere di restarvi a cena e devo dire che per tutto il tempo mi è sembrato di stare in laguna circondato da un ampio e caldo lago in una laguna illuminata e insolita.
Ho vissuto,in pratica una suggestiva atmosfera surreale e fantasiosa.







Food Experience: 

Ad arricchire il quadro è stato il settore grastronomico di casa accompagnato dal maestro panificatore  Domenico Fioretti che ha aperto le danze con i suoi pani caldi, e i suoi dolci più ricercati: tra i tanti sono rimasto colpito dal sapore soffice dei paninetti integrali con cuore caldo di formaggio filante.










Dettagli :




L’arte è la bellezza, l’invenzione perpetua dei dettagli, la scelta delle parole, la cura attenta nell’esecuzione.
___________________________________
#foodergointour


Commenti

Post popolari in questo blog

Tra Borghi Toscani e Mare d’Elite: dal Cuore della Val d’Orcia a Saint-Tropez

 Estate 2025:  emozioni tra Toscana e Costa Azzurra. L’8 agosto è iniziata la mia estate 2025, un viaggio che non è stato solo spostarsi da un luogo all’altro, ma un intreccio di emozioni, incontri e bellezza pura. La prima tappa mi ha portato in Toscana, nella splendida Val di Pesa. Al borgo Machiavelli il tempo sembrava essersi fermato: calici di vino che raccontavano storie di vigne antiche, un aperitivo sospeso tra il fascino del tramonto e l’atmosfera suggestiva dell’Albergaccio, la dimora in cui Niccolò Machiavelli visse e scrisse. Ogni sorso, ogni sguardo intorno, era un tuffo nell’anima autentica della Toscana. Ci sono viaggi che non si dimenticano, estati che rimangono incise nella memoria come una cartolina che profuma di mare e baguette calde. La Costa Azzurra è proprio questo: un luogo che non si limita a farsi guardare, ma ti abbraccia, ti accarezza con i suoi tramonti e ti vizia con la sua dolcezza francese. Saint-Maxime è il punto di partenza, con il suo ritmo ...

Torta di Mele e Castagne - il gusto dell'Autunno

Oggi prepariamo insieme un dolce iconico autunnale che non può mai mancare sulle nostre tavole, da condividere per l'ora della merenda tra amici o perfetto per una ricca colazione al mattino. Scopriamo insieme l'occorrente per preparare la TORTA DI MELE E CASTAGNE! ingredienti: . 3 uova fresche; . 150 g di zucchero di canna; . 4 mele; . 60 g di olio di semi; . 80 g di burro fuso; . 100 g di farina 00/ farina per dolci; . 200 g di farina di castagne; . una bustina di lievito per dolci; . cannella in polvere q.b. (opzionale) procedimento: iniziamo la preparazione della nostra torta sbucciando e tagliando a tocchetti due delle nostre 4 mele; le due restanti serviranno per la decorazione finale in superficie della torta; sciogliamo il burro su fiamma lenta oppure nel microonde e teniamo da parte a raffreddare; separiamo i tuorli dagli albumi: montiamo a neve ben ferma gli albumi; in un'altra ciotola uniamo i tuorli con lo zucchero e montiamo con una frusta a mano affinchè diven...

Linguine con Crema di Asparagi e Menta

Oggi riporto un pò di sole nella mia cucina con un primo piatto green e con  protagonisti gli Asparagi; Vediamo insieme l'occorrente per preparare questo piatto; ingredienti: . 120 di linguine; . 1 mazzetto di asparagi; . foglie di menta q.b. . sale q.b. . olio evo q.b. procedimento:   iniziamo la preparazione della nostra pasta pulendo gli asparagi: laviamoli sotto acqua corrente fredda,asciughiamoli con un panno da cucina ed eliminiamo la parte bianca  più dura;   iniziamo a pelare lo stelo,eliminando la parte esterna verde finchè non sarà completamente bianco; una volta completata questa operazione, lessiamoli in acqua leggermente salata,per circa 20 minuti finchè non saranno ben morbidi; a questo punto scoliamoli per bene,tenendo da parte la loro acqua di cottura che ci servirà per la pasta; frulliamo gli asparagi con un po’ della loro acqua di cottura e dell’olio evo,sino ad ottenere una crema densa e teniamola da parte;   nel frattempo portiamo a bollore l...