Passa ai contenuti principali

12 Morsi - Burger&Friends

Ci sono posti nei quali ritornarci è sempre un piacere ed altri invece che ti sembrano scontati,possono  rivelarsi unici ma soprattutto belli.
E' il caso di 12 Morsi,che inaugura a Caserta,in Corso Trieste un meraviglioso locale dallo stile chic tendente allo shabby,in cui dettagli e bellezza sanno fondersi perfettamente pur non rinunciando al classico aspetto di uno burger-store e di un cocktail bar notturno;
e parlando di notte direi suggestiva l'atmosfera pre-dinner che si crea nel locale grazie alla presenza delle luci gialle soffuse che diventano a cena delle piccole lucciole che accompagnano tranquillamente l'atmosfera calda e romantica.



Nel dettaglio scopriamo il menù:

12 Morsi:

Starter dalla cucina:

  • carpaccio di frisona: carpaccio di manzo con chips e caviale di rucola,chantilly di parmigiano reggiano,Vacche Rosse e glassa di aceto balsamico.

  • baccalà alla Nerano: baccalà in tempura allo zafferano,maionese di zucchine alla scapece,mentuccia e caciocavallo Podolico.
In abbinamento: birra Mundaka 40cl

  • Taco Bao: panino al vapore ripieno di pancia di maiale cotta a bassa temperatura per 18 ore,salsa Teriaky e verdure croccanti.
  • Gyoza : raviolo al vapore di pasta sfoglia all'uovo cotto a vapore,ripieno di spalla di maiale cotta a bassa temperatura,Cheddar Westcombe, salsa BBQ.
Burger & Tacos:

  • Uhmm: hot dog di marchigiana selezione Cillo,mozzarella di bufala,pomodori canditi,capperi fritti e maionese al basilico.
  • Gnam: hamburger di maiale casertano,trancio di provola di agerola,jamon iberico de cebo,peperoncini verdi al  pomodoro datterino e maionese al basilico viola.
  • Yummy:hamburger di wagyu Kobe,cipolla rossa di tropea caramellata,uovo di quaglia,salsa al tartufo nero homemade.
  • Gasp: hamburger di gran gourmet chianina IGP,cheddar al whisky,sautè di ciliegie ed amarene,julienne di radicchio e barbeque sauce.
  •  tris di tacos: disco croccante con farina di mais e grano,con interno di pepite di pollo giallo bio croccante,insalata e gel di albicocche.
Dolci Fatti in Casa:

  • cheesecake fredda al pistacchio
  • cheesecake fredda alla nutella

esistono tantissimi posti in cui poter mangiare bene, ma sono convinto che per gustare anche un buon panino bisogna avere cura delle materie prime,buon palato,selezione del giusto pane e soprattutto il giusto connubio tra i sapori.
Consiglio a tutti di provarlo qui.
____________________
#foodergointour

Commenti

Post popolari in questo blog

Tra Borghi Toscani e Mare d’Elite: dal Cuore della Val d’Orcia a Saint-Tropez

 Estate 2025:  emozioni tra Toscana e Costa Azzurra. L’8 agosto è iniziata la mia estate 2025, un viaggio che non è stato solo spostarsi da un luogo all’altro, ma un intreccio di emozioni, incontri e bellezza pura. La prima tappa mi ha portato in Toscana, nella splendida Val di Pesa. Al borgo Machiavelli il tempo sembrava essersi fermato: calici di vino che raccontavano storie di vigne antiche, un aperitivo sospeso tra il fascino del tramonto e l’atmosfera suggestiva dell’Albergaccio, la dimora in cui Niccolò Machiavelli visse e scrisse. Ogni sorso, ogni sguardo intorno, era un tuffo nell’anima autentica della Toscana. Ci sono viaggi che non si dimenticano, estati che rimangono incise nella memoria come una cartolina che profuma di mare e baguette calde. La Costa Azzurra è proprio questo: un luogo che non si limita a farsi guardare, ma ti abbraccia, ti accarezza con i suoi tramonti e ti vizia con la sua dolcezza francese. Saint-Maxime è il punto di partenza, con il suo ritmo ...

Torta di Mele e Castagne - il gusto dell'Autunno

Oggi prepariamo insieme un dolce iconico autunnale che non può mai mancare sulle nostre tavole, da condividere per l'ora della merenda tra amici o perfetto per una ricca colazione al mattino. Scopriamo insieme l'occorrente per preparare la TORTA DI MELE E CASTAGNE! ingredienti: . 3 uova fresche; . 150 g di zucchero di canna; . 4 mele; . 60 g di olio di semi; . 80 g di burro fuso; . 100 g di farina 00/ farina per dolci; . 200 g di farina di castagne; . una bustina di lievito per dolci; . cannella in polvere q.b. (opzionale) procedimento: iniziamo la preparazione della nostra torta sbucciando e tagliando a tocchetti due delle nostre 4 mele; le due restanti serviranno per la decorazione finale in superficie della torta; sciogliamo il burro su fiamma lenta oppure nel microonde e teniamo da parte a raffreddare; separiamo i tuorli dagli albumi: montiamo a neve ben ferma gli albumi; in un'altra ciotola uniamo i tuorli con lo zucchero e montiamo con una frusta a mano affinchè diven...

Linguine con Crema di Asparagi e Menta

Oggi riporto un pò di sole nella mia cucina con un primo piatto green e con  protagonisti gli Asparagi; Vediamo insieme l'occorrente per preparare questo piatto; ingredienti: . 120 di linguine; . 1 mazzetto di asparagi; . foglie di menta q.b. . sale q.b. . olio evo q.b. procedimento:   iniziamo la preparazione della nostra pasta pulendo gli asparagi: laviamoli sotto acqua corrente fredda,asciughiamoli con un panno da cucina ed eliminiamo la parte bianca  più dura;   iniziamo a pelare lo stelo,eliminando la parte esterna verde finchè non sarà completamente bianco; una volta completata questa operazione, lessiamoli in acqua leggermente salata,per circa 20 minuti finchè non saranno ben morbidi; a questo punto scoliamoli per bene,tenendo da parte la loro acqua di cottura che ci servirà per la pasta; frulliamo gli asparagi con un po’ della loro acqua di cottura e dell’olio evo,sino ad ottenere una crema densa e teniamola da parte;   nel frattempo portiamo a bollore l...