Zest Caiazzo - Una Cena al Tramonto
luglio 20, 2018
I tramonti, come l'infanzia, sono visti con meraviglia non solo perchè sono belli ma anche perchè sono sfuggenti.
Le Polpette:
Digital Stories:
Avete presente quell'attimo in cui si ha piena considerazione di se stessi,quando vi sentite così tanto felici che nulla può essere ostacolo e la sola voglia che si ha è quella di sorridere,uscire e godersi a pieno quel giorno,perchè il buonumore quando arriva va condiviso e soprattutto vissuto con le persone giuste.
Oggi vi racconto di una bellissima giornata inizia al calar del sole, in veste di aperitivo in terrazza a base di Gin Tonic e grosse , grasse risate tra amici.
Oggi vi porto con me in un posto dove circa un anno fa ho fatto una promessa a me stesso: perseguire con estrema tenacia un sogno.
Oggi vi racconto di Zest Caiazzo,ove cenare è piacevole e soprattutto indimenticabile.
Patron della cucina campana da Zest è la cuoca Amelia Falco,finalista Masterchef 4 e mamma molto presente :dimostrazione lampante che coltivare un sogno e perseguirlo non è impossibile.
La caratteristica principale di Amelia è il legame profondo alla sua terra e,di conseguenza la ricerca continua di prodotti culinari che si adattino perfettamente al suo stile culinario: semplice ma rivisitato.
Entriamo nel dettaglio:
Zest Caiazzo,creatura di Michele Falcone e Nicola De Matteo, rappresenta l'indissolubile precisione nello scegliere bene un dettaglio,che sia un calice,una sedia o un semplice bicchiere.
Difatti il locale è curato in maniera impeccabile,in cui si fondono armonicamente ferro,vetro e pietra creando un'atmosfera pacifica e sensoriale,specie di sera , cenando all'esterno si ha la sensazione di stare in una baita,felici e completamente tranquilli.
Il Menù:
- Frittatina di bucatini alla norma con cuore fondente di scamorza affumicata " il Casolare",salsa di pomodoro San Marzano, e crema di basilico
- Uovo Pochè con rosti di patate,crema di parmiginao,verdure di stagione
- Risotto alla parmigiana con polpa di melanzane,fonduta di scamorza affumicata,croccante di parmigiano,pomodori Confit
Le Polpette:
- Vispo Baccalà:polpetta di baccalà servita con sughetto di pomodoro San Marzano,e granella di pistacchi tostati
- Lo Spada in Sicilia:polpetta di pesce spada servita con crema di basilico,pesto di pomodori secchi,e granella di pistacchi tostati
- Salmone in trappola:polpetta di salmone in crosta di patate servita con panna acida al rafano,battuto di rucola e mandorle
- Ceci a Colori: polpetta di ceci "La Sbecciatrice" e rapa rossa servita con zucchina alla menta, pesto di rucola e pistacchi
- Maiale affumicato: polpetta di maiale affumicato con crema di patate al burro,crema di parmigiano e petali di cipolla rossa.
- Percorso brace italiano:
- controfiletto di frisona.tagliata di marchigiana,filetto di maialino nero casertano
- Tartelletta al profumo di Amalfi
- tartelletta alla frolla di mandorle con Lemon Curd e meringa bruciata
Sensazioni
- innamorarsi di un posto è come farci l'amore non ne hai mai abbastanza.
Lo Chef:
Digital Stories:
- Aniello Ergo Coppola: Foodblogger e piccolo imprenditore
- Raffaele Nocera: fotografo
0 Comments