Cheesecake ai Frutti Rossi - In Collaborazione con Cameo

agosto 26, 2018

Riflessioni:

L'estate porta via con sè ricordi,bellezza,abbracci,consapevolezze e tanto divertimento.

Ho ascoltato il silenzio del vento che accarezza il viso e riempie il cuore.
Ho ammirato tramonti da favola di cui mi sono perdutamente innamorato.
Ho bevuto una birra ghiacciata per smaltire un brutto pensiero.
Ho gioito quando mi sono emozionato e ho abbracciato con intensità chi mi stava accanto.
Ho vissuto un'estate piena e senza limiti.

Il ritorno dalle vacanze porta con sè un velo sottile di malinconia, ma anche di serenità specie se hai percepito dentro di te un leggero cambiamento e una voglia pazzesca di fare.

Ho disfatto le valigie,ho ascoltato la mia playlist preferita su Spotify e mi sono goduto un angolo di dolcezza in compagnia di Cameo
Ho pensato che una buona cheesecake con crema allo yogurt e frutti rossi potesse ridarmi la carica e il buonumore per affrontare al meglio la mia giornata.



Ingredienti:
. 500 g di Philadelphia
. 150 ml di latte (parzialmente scremato)
. 85 g di burro (fuso)
. aggiunta di preparato per fondo torta Cameo
. aggiunta di preparato per crema torta Cameo

Procedimento:

Prepara il fondo torta:

  1. Montare lo stampo e metterlo su un piatto.
  2. Sciogliere il burro a fiamma bassa,toglierlo dal fuoco e aggiungerlo al preparato per il fondo torta. Amalgamare bene.
  3. Distribuire sullo stampo il composto omogeneo premendo con un cucchiaio per ottenere un fondo uniforme e compatto.
  4. Riporre in frigo per almeno un 10 minuti.
Prepara la crema:
  1. Versare il latte freddo di frigorifero in una terrina a sponde alte insieme al Philadelphia.
  2. Lavorare con le fruste elettriche il formaggio a bassa velocità fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Aggiungere il preparato per crema e montare per circa 3 minuti a velocità massima.
  4. Distribuire la crema sul fondo della torta e livellarla con una spatola.
  5. Porre la torta in frigo per almeno 2 ore.
Per Guarnire:
( Coulis di frutti rossi)

  1. In una padella mettere a scaldare i frutti rossi, due cucchiai di zucchero a velo e il succo di due limoni.
  2. Far cuocere i frutti per almeno una decina di minuti ottenendo in tal modo un effetto caramellato con tanto di succo.
  3. Adagiare la nostra salsa ai frutti rossi sulla torta appena fredda di frigo.

#foodergoinKitchen

You Might Also Like

0 Comments

Post più Popolari

Categorie

12 Morsi Acciughe Al Forno Alici Amaro Ramazzotti Antipasti Apericena Aperitivo Asparagi Basilico BeCheffy Benessere Bevande Biscotti Blogtour Bottarga Brioche Brownies Brunch Bun Burger Burro Burro di Arachidi Cacao Caffè Cameo Cantine Pellegrino Capperi Carbonara Carne Carnevale Carote Casa e Bottega Castagne Cavolfiore Cereali Cheesecake Chiacchiere Churros Ciambella Ciambellone Ciliegie Cioccolato Ciocobabà Cocktail Colatura Colazione Collaborazione Colomba Consiglio Un Piatto Consiglio Un Posto Contest Contorno Cookies Cornetti Cous Cous Crema Crema di Caffè Crema Pasticcera Creme Brulèe Crepes Croque Monsieur Crostata Cultura Cupcake Dessert Dessert. Dieta Dinner Dolci Dolci al Cucchiaio Educational Tour Eridania Estate Eventi Food Fagioli Farina Farro Fave Finocchietto Fiori di Zucca Focaccia Foodblogger Formaggio Fragole Francaterra Francia Frittata Frolla Frullato Frutta Frutti Rossi Funghi Fusilli Galette Giuliani Giusto Senza Glutine Gragnano Grano Groviera Habituè Iasa il mio Natale in Cucina Insalate Intervista Io In Cucina Italia Lasagna Le Sirenuse Lievitati Light Limone Lingue di Gatto Lurpak Mais Mandorle Marocco Mascarpone Matrimonio Mela Melanzane Merenda Migliaccio Milano Mionetto Mortadella Mozzarella Muesli Muffin Mug Cake Naked Cake Napoli Nocciola Nola Officina del Gusto Olio Guglielmi Olio Guglielmi. Olive Omelette Pancakes Pancetta Pane Panino Pannocchie Parigi Parmigiana Pasta Pasta Fresca Pasta Frolla Pasta Rummo Pasta Sfoglia Pastiera Pastificio Gentile Patate Pavlova Peperoni Pesca Pesto Piadina Pinoli Piselli Pistacchio Pizza Plumcake Polpette Pomodorino del Piennolo DOP. Pomodoro Positano Pranzo Press Tour Primo Piatto Promozione Puglia Prosciutto Prosciutto cotto Provola Puglia Quiche ragù Ricotta Risotto RollingPandas Rucola Rustici Salento Salsicce San Marzano San Valentino Secondo Piatto Sedano Selezioni Contadine Semola Sfizi Sfoglia Sicilia Smoothie Social Lessons Social Table Social Table. Socialtour Spaghetti Spagna Speck Starbucks Stati Uniti Storie Digitali Stracciatella Struffoli Tagliatelle Tartare Tiramisù Tonno Torta Fredda torta salata Torte Tortino. Tradizioni Travel Umbria Uova Vegetariano Vellutata Verdure Viaggi Vini Costadoro Vino Wedding Day Wine Yogurt Zeppole Zucca Zucchine