Giusto senza Glutine e Giuliani :il Piacere di Piacerti
settembre 21, 2018
Oggi vi parlo di un modo giusto di alimentazione speciale in farmacia.
Giuliani è un'azienda farmaceutica leader nel campo della ricerca e dell'innovazione.
- Dall'esperienza centenaria in campo farmaceutico e gastro intestinale nasce la linea Giusto Senza Glutine che rappresenta l'esempio perfetto dell'unione di due culture,scientifica e alimentare.
- Giusto senza Glutine è una linea di prodotti per celiaci notificati dal Ministero della salute:il bollino ministeriale,assicura infatti su tutte le confezioni che il prodotto è idoneo al celiaco avendo un contenuto di glutine inferiore a 20 ppm come da certificazione aziendale.
- Con un ampio assortimento di pani,pasta,farine,cereali,biscotti e dolci per ogni occasione,la linea Giusto si conferma un punto di riferimento per l'alimentazione senza glutine in farmacia,posizionandosi come secondo brand del mercato con una quota pari al 7%.
- La Celiachia è un'intolleranza permanente al glutine; il glutine ( complesso proteico che troviamo in molti cereali come frumento,farro,segale)
- Il Glutine si trova in pane,pasta,biscotti,pizza e in ogni alimento prodotti con tali cereali.
- Tale patologia ha una presenza elevata in Europa e nei paesi con un alto tasso di popolazione europea; è infatti presente in paesi quali Stati Uniti,Medio Oriente,Africa settentrionale e centrale,Sud America.
- In Italia la prevalenza della celiachia è stimata,tenendo conto sia di bambini che adulti intorno all'1- 1,5%: i potenziali celiachi sarebbero difatti circa 600 mila ma ne sono stati diagnosticati solo 175 mila.
- Oltre alle persone affette da celiachia ci sarebbero,inoltre quelle che soffrono di disturbi che potrebbero essere riconducibili alla sensibilità al glutine: ciò significa che si hanno sintomi simili a quelli della celiachia senza però esserne affetti.
- Tra i sintomi della Celiachia il principale è la diarrea,perdita di peso,ritardo nella crescita,gonfiore addominale e deficit di vari nutrimenti.
- Ad oggi non c è una cura specifica per tale intolleranza alimentare,l'unica soluzione possibile è l'eliminazione costante del glutine dalla dieta. (sostituzione di farine come quella di frumento con farine alternative del tipo di riso,mais,grano saraceno ecc.)
Per maggiori info clicca qui :http://www.giustogiuliani.com/celiaci/
0 Comments