Rosolino Corner - Lo Spazio che ospita il tuo Tempo
novembre 16, 2018- L'eleganza può essere rappresentata in maniera gentile e spontanea anche a tavola creando soluzioni mistiche di sapori che tra loro si sposano alla perfezione e rendendo un piatto esplosione unica di qualità e cucina in esso rappresentata.
- Le cene di lavoro, in inverno, sono per me un momento di quiete completa,un pò come rifugiarsi in una bolla di sapone ben sigillata e con il sol proposito di viversi l'esperienza culinaria in sala e con le persone giuste.
Potersi raccontare e raccontare.
- Siamo a Napoli,sul Lungomare di Mergellina,un leggero vento autunnale,poco freddo,tanta fame e alla ricerca di un posto tranquillo,bello e dove si mangi bene.
- Il Rosolino Corner è una scelta saggia e un azzardo mancato per chi rinuncerebbe alla tradizione rivisitata in chiave gourmet, ove il piatto deve stupire ma anche saziare a pieno il commensale.
- Su tale filosofia si basa la gastronomia del ristorante,sinonimo di buon gusto,raffinatezza,esperienza ed alta qualità testimoniata in cucina dallo Chef Patron Stefano Iermano.
Non voglio dilungarmi molto bensì farvi assaggiare con gli occhi ed ammirare completamente alcuni dei piatti del menù che ho gradito per la loro semplicità al gusto e per la raffinatezza della loro preparazione in sala.
Presentazione Menù:
- Entrèe: Polpo affumicato con patate in crema di latte,scarola croccante e pinoli tostati.
- Carciofo in brodo di pollo con gamberi crudi di Mazzara e bergamotto.
- Primo Piatto:Ravioli di pasta fresca con scampo bruciato,asparagi e cenere di parmigiano.
- Secondo Piatto:Dentice in crema di colatura di alici di Cetara DOC,sciroppo alla fragola,yuzu.
0 Comments