Linguine n.13 di Pasta Rummo - Il Salva Pranzo perfetto
gennaio 03, 2019
Oggi vi propongo per pranzo un piatto semplice ma unico;
il salva pranzo perfetto se all'ultimo minuto avete invitato ospiti a casa e non sapete proprio cosa cucinare.
Linguine n.13 di Pasta Rummo lenta lavorazione con crema di asparagi,zeste di limone e granella di pistacchio in superficie.
Un piatto gustoso e molto saporito.
Scopriamo insieme la ricetta.
Ingredienti:
. 80 g di linguine;
. 1 confezione di crema di asparagi;
. 1 cucchiaio di granella di pistacchio;
. un limone non trattato;
. sale grosso q.b;
. olio evo q.b.
Procedimento:
- Portare l'acqua ad ebollizione in una pentola.
- Rosolare per pochi minuti la crema di asparagi in una padella con un filo di olio evo in modo che si insaporisca ulteriormente.
- Raggiunta la temperatura necessaria al bollore,buttare la pasta e salare.
- Scolare la pasta al dente e adagiarla nella crema di asparagi mantecandola per pochi minuti ( aggiungere dell'acqua di cottura se necessario) e in modo che termini la sua cottura.
- Prepararsi all'impiattamento terminando con una grattugiata di limone e granella di pistacchio in superficie.
Buon Appetito!
Gli asparagi, così come l'avocado, i cavoli ed i cavolini di Bruxelles, risultano essere particolarmente ricchi di una sostanza denominata glutatione, utile a favorire la depurazione dell'organismo, migliorando la sua capacità di liberarsi di sostanze dannose e componenti cancerogeni, oltre che dei radicali liberi.
È per tale motivo che il consumo di asparagi potrebbe essere giudicato utile nella prevenzione di alcune forme di cancro, con riferimento soprattutto al cancro alle ossa, al seno, al colon, alla laringe ed ai polmoni. Gli asparagi sono inoltre ricchi di antiossidanti, una caratteristica che li rende tra i vegetali maggiormente utili a contrastare i segni dell'invecchiamento. Secondo alcuni studi preliminari, gli asparagi potrebbero essere utili per rallentare il processo di avanzamento dell'età biologica.
Un'altra proprietà benefica attribuita agli asparagi riguarda la loro potenziale capacità di aiutare il nostro cervello a contrastare il declino cognitivo.
Inoltre, gli asparagi contengono elevati livelli di un amminoacido denominato asparagina, che costituisce un diuretico naturale, permettendo in questo modo all'organismo di espellere il sodio in eccesso.
0 Comments