La mia Prima Volta a Parigi - tra Romanticismo,Gusto e Cultura
agosto 22, 2023I Viaggi arricchiscono la nostra vita,ci fanno sentire delle persone importanti e ci spingono ad essere sempre più curiosi sull'esistenza delle cose.




Il Moulin Rouge



e la cena...?

il museo del Louvre
- L'accesso principale al museo è la Hall Napoléon sotto la piramide, dove si trovano le biglietterie e gli accessi alle tre ali del museo. Vi si può arrivare direttamente dalla metropolitana, in quanto la fermata Palais Royal - Musée du Louvre porta alla zona commerciale sotterranea. Altri ingressi sono il passage Richelieu da rue de Rivoli, la porte des Lions che dà sul quai François Mitterrand e quello del jardin du Carrousel.


jardin du Luxembourg
I giardini del Lussemburgo sono i giardini alla francese pubblici del Palazzo del Lussemburgo, a Parigi.
- Il giardino è ricco di sculture e monumenti, di cui uno tra i più celebri è la fontana dei Medici.
- Il mercante di maschere, di Zacharie Astruc;
- La Statua della Libertà, riproduzione dell'originale donato agli Stati Uniti, inaugurata nel 1886;
- Reines de France et Femmes illustres;
- il Monumento a Théodore de Banville, inaugurato nel 1892.

ho avuto modo di vivermi la città a pieno,di visitare i posti più famosi,di mangiare le sue specialità ed emozionarmi maggiormente quando,in una giornata piena di sole, ho ammirato il panorama dall'alto del tetto de Galeries Lafayette Haussmann.
tour Eiffel

è una torre metallica completata nel 1889 in occasione dell'esposizione universale e poi divenuta il monumento più famoso di Parigi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia.
Un piccolo consiglio: ammirate la torre Eiffel di sera,perchè, sebbene sia un monumento storico di estremo rilievo ed importanza, di sera assume un aspetto completamente diverso,e l'illuminazione fa di essa una fonte di energia e positività di cui onestamente abbiamo sempre bisogno!
consigli su dove poter cenare a Parigi
PROMOSSI E BOCCIATI
Relais de l'Entrecôte
all'inizio devo dire sono stato molto scettico,soprattutto per l'immensa fila all'esterno ma devo ammettere che ne è valsa davvero la pena.
Cortesia, disponibilità,semplicità e sorrisi fanno di questo posto un fiore all'occhiello per i turisti e gli stessi parigini.
Menù semplice,entrecote appunto servita con delle patatine e una salsa speciale che ne esalta il sapore.
Possibilità di refill e uno staff esclusivo di donne. Lo consiglio!
Immancabile a fine pasto un bel profiterol al cioccolato.
Il Relais de l'Entrecôte deve la sua reputazione a una formula unica: un'insalata verde con noci, seguita da un tenerissimo controfiletto di manzo e dalla sua famosa salsa segreta accompagnata da deliziose patate a fiammifero fatte in casa.
L'Avant-Poste


Indirizzo: 226 Rue de Rivoli, 75001 Paris, Francia
L'Epicerie
![]() |
|
0 Comments